Azione in corso...

L'immagine è puramente indicativa. Per maggiori info su annata o dettagli, contattateci prima di procedere all'acquisto.

Montefalco Sagrantino Passito Semele Signae

Ogni Vino ha bisogno di grappoli adatti scelti alla giusta maturazione.
Per il Semèle selezioniamo a mano il 18 % delle uve provenienti dalle nostre vigne. Le uve di Sagrantino vengono appassite su graticci in un ambiente in cui ricreiamo la condizione di temperatura, umidità e ventilazione delle migliori sei annate degli ultimi 40 anni. La fermentazione viene svolta sulle bucce a temperatura controllata, l’invecchiamento è lungo in botti di rovere e l’affinamento lunghissimo in bottiglia da 0.375 litri.
Il colore è rosso rubino intenso, impenetrabile, la consistenza è notevole.
Il naso è ricco: confettura di mora, fichi e albicocche secche, scorza di arancia candita, note balsamiche ed empireumatiche, vaniglia, cannella, cacao amaro, caffè.
Il contrasto tra dolcezza e tannicità rappresenta in pieno la tradizione millenaria della vinificazione di Montefalco. Il vino è equilibrato, persistente, di grande corpo. Lunghissimo, armonico e non stucchevole.
Si abbina tradizionalmente con l’agnello. È ottimo con i formaggi stagionati, il cioccolato fondente amaro, la crostata con la nostra marmellata d’ uva di Sagrantino.

BERESAPERE SNC - P.IVA: 02892510542 - PUBBLICAZIONE CONTRIBUTI PUBBLICI
Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy