Azione in corso...

L'immagine è puramente indicativa. Per maggiori info su annata o dettagli, contattateci prima di procedere all'acquisto.

Mas de Daumas Gassac Blanc

Il Mas de Daumas Gassac è un semplice vin de pays de l'Herault, privo dell'A.O.C. I suoi creatori hanno prodotto un vino di qualità eccezionale, deviando però dalle regole stabilite dall'Inao, l'ente che si occupa delle denominazioni d'origine controllata. Il rosso infatti deriva in massima parte dall'uva del Cabernet Sauvignon, la cui vite, nel Midi francese, non rientra nel disciplinare di nessun A.O.C.
Non basta che le viti piantate dai coniugi Guibert siano costituite da vigne "vecchie", di basso rendimento, ma di grande ricchezza organolettica, che il terreno sia una sorta d'isola geologica eccezionale, così come il microclima, che sui terreni sia applicato un sistema di coltura biologica, che i metodi di vinificazione e maturazione del vino siano stati suggeriti direttamente da Émile Peynaud, il più grande enologo di Francia. Tutto questo non basta: Aimé Guibert rinuncia tranquillamente all'A.O.C., a lui basta produrre i suoi vini eccezionali.

BERESAPERE SNC - P.IVA: 02892510542 - PUBBLICAZIONE CONTRIBUTI PUBBLICI
Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy